UFFICIO

Filtra per

La popolarità di Filofax negli ultimi dieci anni ha naturalmente portato molte persone a credere che sia un marchio relativamente nuovo, eppure le sue origini risalgono alla Prima Guerra Mondiale!


Nel 1921 a Londra fu costituita una società specializzata nella vendita di sistemi di organizzazione per la carta, nel 1930 fu registrato il marchio Filofax: nome derivante da “ file of facts” ossia “archivia i fatti”.


L’azienda ha continuato a crescere e nel 1987 solo nel Regno Unito raggiunse una rete di vendita di 1250 rivenditori. Prestigiosi negozi in tutto il mondo vendono i prodotti Filofax! 

L’organizer Filofax si è evoluto negli anni grazie a una continua ricerca sulle esigente del cliente e da semplice raccoglitore per diario è diventato un indispensabile oggetto e status symbol negli anni ‘80. 

Il concetto di Organizer ha origine a Philadelphia quando un ingegnere canadese, per sostituire i grandi manuali troppo pesanti da trasportare, inventò un piccolo raccoglitore portatile con all’interno un sistema a fogli mobili per archiviare i suoi appunti di progettazione. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI TEMPTER E RICEVI SUBITO IL 10% DI SCONTO!