UFFICIO

Filtra per

Il nome Visconti è da oltre venticinque anni sinonimo di strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica, stilografiche, penne a sfera e roller. Visconti offre una vasta gamma di articoli di alta qualità e dalla forte personalità. 

Dal 1988 Visconti fa del Made in Florence una icona della sua produzione insieme ai suoi valori fondamentali: passione, arte, tecnologia.



“Ogni penna, da quelle regolari alle edizioni limitate, è espressione di iniziative artistiche e di concetti. Il prodotto è pieno di cultura e passione, denso di significati. La penna, oggetto mai fine a se stesso, riesce a trasmettere una emozione sempre nuova. Lo studio dei modelli antichi, dalla divina proporzione Leonardesca ai dettami ancestrali e le invenzioni tecniche caratterizzano la nostra attività da oltre 20 anni.
Ricerca e sviluppo sono le caratteristiche imprescindibili, come l’attenzione e la ricerca delle forme e dei materiali: abbiamo realizzato penne con la celluloide, l’ebanite, la lucite fino ai materiali più tecnologici come titanio e fibra di carbonio.
Non dimentichiamo che è stata la penna utilizzata per firmare il trattato Nato-Russia del 28 maggio 2002 che ha segnato la fine della guerra fredda, ma anche la penna che ha impresso le firme per la Costituzione Europea del 2005. Visconti ha fatto del Made in Florence una garanzia di eccellenza a livello mondiale.”

Dante del Vecchio (mente creativa e presidente del marchio Visconti) 

Compra ora
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI TEMPTER E RICEVI SUBITO IL 10% DI SCONTO!