LIFESTYLE

Coltellini svizzeri

filtri
ordina per
FILTRA I PRODOTTI
FILTRI ATTIVI:
Colori
Prezzo
  • da a

Coltellini svizzeri Victorinox

 

Il coltellino svizzero è un coltellino multi uso prodotto da Victorinox. Il termine “coltellino svizzero” è stato coniato dai soldati americani dopo la seconda guerra mondiale, a causa delle difficoltà che avevano nel pronunciare il nome tedesco "Offiziersmesser".

 

In genere, il coltellino svizzero ha una lama principale, così come diversi altri piccoli strumenti come cacciaviti, apriscatole, stuzzicadenti e molti altri. Questi oggetti sono riposti all’interno del manico del coltellino svizzero attraverso un meccanismo punto perno. Solitamente il manico è rosso ed è presente il logo Victorinox o, per i coltellini svizzeri ad uso militare, lo stemma della Svizzera.


Originario di Ibach, in Svizzera, il coltellino svizzero è stato prodotto per la prima volta nel 1891 dopo che la società karl Elsener, che in seguito divenne Victorinox, stipulò un contratto con l’esercito svizzero per la produzione del coltellino svizzero Modell 1890 proprio per l’uso militare.

 

Il coltellino svizzero Victorinox divenne presto un accessorio ad uso quotidiano fino a diventare tutt’oggi un’icona culturale della Svizzera; il design del coltello svizzero e la sua versatilità sono riconoscibili in tutto il mondo.

 

Coltellini svizzeri Victorinox: quanto costano? Quali sono i prezzi?

 

Su Tempter puoi scegliere tra tantissimi modelli di coltellini svizzeri Victorinox. Il prezzo varia a seconda della complessità del coltellino: il coltellino svizzero base costa 15,20€  mentre il più complesso è il modello Swisstool Spirit Plus che ha un prezzo di 196€.

Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI TEMPTER E RICEVI SUBITO IL 10% DI SCONTO!