Napkin

Matita perpetua

filtri
ordina per
FILTRA I PRODOTTI
FILTRI ATTIVI:
Colori
Prezzo
  • da a

Matita eterna Napkin

Come nacque la matita eterna

La matita perpetua è dotata di una particolare punta costituita da una speciale lega metallica. Questa lega è stata pensata e realizzata grazie allo studio di alcuni istituti universitari italiani: l’obiettivo era appunto quello di realizzare una matita indelebile, come l’inchiostro di una penna. Realizzarono una mina che fosse in grado di ossidare la carta al contatto e la brevettarono con il nome Ethergraf. Nacque così la matita eterna Pininfirina.

Matita perpetua Napkin Pininfirina

La matita perpetua Napkin Pininfarina è confezionata in una bella scatola in legno di noce e sistemata in una confezione di cartone, il tutto è adornato con il logo Pininfarina. La venatura del legno di noce catturate dalla luce rendono la confezione e la matita perpetua Pininfarina un accessorio molto elegante.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura della matita perpetua, è molto simile ad una matita smussata. Con un po' di pressione, il segno lasciato dalla matita perpetua risulta essere abbastanza leggero ed assomiglia molto ad una classica matita 2H o una matita 3H. Per poter ottenere un segno più scuro con la matita perpetua, è necessario adoperare molta pressione.

Il prezzo della matita perpetua e Pininfarina

Il prezzo della matita perpetua può variare molto. Il prezzo di partenza è 5€ per quella più semplice, mentre 89€ è il prezzo per la matita perpetua Pininfarina in legno di noce Napkin. Puoi ordinare a questo link i prodotti per prezzo decrescente per scoprire qual è il prezzo della matita perpetua più costosa.

 
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI TEMPTER E RICEVI SUBITO IL 10% DI SCONTO!