UFFICIO

Stilografica

filtri
ordina per
FILTRA I PRODOTTI
FILTRI ATTIVI:
Colori
Prezzo
  • da a

Penne stilografiche

Per più di mezzo secolo, dopo l’invenzione della prima penna stilografica inventata da Lewis Waterman nel 1884, le penne stilografiche furono utilizzate in ogni campo.

Nonostante l’avvento della penna a sfera, la penna stilografica conserva il suo fascino e ancora oggi è utilizzata non solo come oggetto da collezione.

Caratteristiche da considerare

Il primo fattore da considerare quando si sceglie una penna stilografica è la punta. La punta è la parte che determina maggiormente lo stile di scrittura della stilografica.

La dimensione della punta determina la larghezza del segno che la penna lascerà. Tipicamente vengono classificate dalle più strette alle più larghe come extra fine, fine, media o ampia. Le punte possono essere rotonde o sagomate. La maggior parte delle penne stilografiche hanno la punta tonda; il che significa che il segno lasciato avrà la stessa larghezza per qualsiasi direzione proprio come una penna a sfera.

Un altro aspetto da considerare è il sistema di riempimento. La maggior parte delle penne stilografiche utilizzano cartucce ad inchiostro, semplici e convenienti. Alcune penne stilografiche utilizzano cartucce standard intercambiabili tra marche, mentre altre sono compatibili solamente con cartucce dello stesso marchio. Altre penne utilizzano sistemi di riempimento incorporati. Queste penne stilografiche possono essere riempite direttamente da una bottiglia e in genere la capacità d’inchiostro è maggiore. D’altro canto, non possono essere utilizzate con le cartucce quindi sarà necessario dotarsi di una bottiglietta di inchiostro per ricaricare la stilografica.
E’ importante abbinare la dimensione della penna alla dimensione della propria mano. L’utilizzo di una penna stilografica troppo grande o troppo piccola provocherà fatica e dolori alla mano. La maggior parte delle penne stilografiche sono in plastica o in metallo. Le penne in plastica o in alluminio tendono ad essere più leggere mentre le penne in ottone o in acciaio più pesanti.

Penne stilografiche online

Tempter.it è un negozio che ti permette di acquistare online una penna stilografica dei seguenti marchi:
 

- D-parmy

- Delta

- Montegrappa

- Parker

- Visconti

Penne stilografiche: i prezzi

I prezzi variano da marchio a marchio. Puoi ordinare per prezzo crescente, dalla meno costosa alla più costosa, o viceversa per prezzo decrescente.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI TEMPTER E RICEVI SUBITO IL 10% DI SCONTO!